top of page

Iscrizioni scolastiche
A.F. 2023/24

Nastri di partenza pronti al taglio, a breve sarà possibile iscriversi ai corsi triennali tra i più apprezzati dai giovanissimi del nostro territorio, che scelgono valide alternative ai tradizionali studi dopo la terza media.

Ancora pochi posti disponibili!!!

SARANNO MATRICOLE 2023, l’appuntamento è all'ASFOL

Sabato 18 marzo i giovani lodigiani intenzionati a frequentare l’Università ascolteranno chi è già avviato nel percorso di studi.

La sede di Lodi dell'ASFOL ospita l’apprezzata iniziativa di orientamento

Imparare i segreti della stampa 3D, possibile ora anche a Lodi grazie all'ASFOL

Partirà a settembre il Corso dedicato ai giovani che vogliono diventare esperti di una tecnica sempre più richiesta sul mercato. L’offerta è prevista nell’ambito delle filiere formative in cui è specializzato da anni l’Ente consortile.

Ape Meet, in ascolto con giovani lavoratori nella grafica e nella logistica

Terminato T.O.P. Young, dedicato ai giovani e al loro futuro nel Lodigiano, l'ASFOL offre un incontro di orientamento: protagonisti i suoi diplomati, ora lavoratori nella grafica e logistica.

Avviso per la creazione di un elenco di collaboratori Anno Formativo 22/23. Lavora con noi!

L'ASFOL, per l’AF. 2022/23, cerca in particolare docenti di Italiano, Matematica ed Economia Aziendale preferibilmente in possesso di Partita Iva sia per la sede di Lodi che di Casalpusterlengo.

Festival della Fotografia Etica 2022, l'ASFOL presente nella sezione del circuito off

L'ASFOL del lodigiano partecipa per il secondo anno consecutivo al ‘Fuori Festival’ con due mostre, ideate ed allestite dai giovani studenti del Corso di Grafica a Casalpusterlengo.

Posti disponibili per diventare grafici e operatori della logistica

L'ASFOL propone i due Corsi post Terza media, in partenza a Lodi e Casalpusterlengo nel settembre 2022, che negli ultimi anni hanno consentito a decine di ragazzi di trovare un impiego sul territorio.

LAIVin all'ASFOL crescono giovani attori teatrali

Il progetto triennale, sostenuto da un bando Cariplo, punta l’attenzione sul fiume Adda e si propone di far crescere la creatività e l’amore per il territorio tra i giovani adolescenti.

News ed eventi

bottom of page